Sasà
Sorrentino
Biography
Rifacendosi alla tradizione di temi e forme del salernitano e napoletano ed utilizzando metodi di produzione innovativi, sostenibili e sperimentali, l’artista crea manufatti unici nel loro genere reinventando oggetti odierni e riciclando oggetti ed attrezzi. Sasà propone nuove forme donando nuova identità alla materia caratterizzata da ironie, doppi sensi e giochi di parole, raccontando con ogni manufatto una nuova storia (quasi una fiaba), che ricorda la nostra infanzia perduta, ponendo l’accento su un futuro senza limiti per l’ingegno e la creatività dell’Homo Ludens. La produzione presenta animali totemici e spiriti guida dalle forme morbide e dai colori sgargianti. Un must di decor e home design, di scultura e di ceramica. Si spazia dalla produzione dei “Fuck horn” e “Fuck horn reef” provenienti dalla tradizione dei “curnicelli”, al “bestiario OGM” degli animali fantastici, le autogenesi (vasi antropomorfici) e le natività prodotte con la tecnica dell’intreccio.
news.
LE IRRIVERENTI OPERE DI SASÀ SORRENTINO ARRIVANO A FRASCATI.
-Da Il Mamilio
Sasà Sorrentino è uno dei più importanti ceramisti italiani in circolazione. Salernitano, spicca tra i suoi colleghi della costiera e rappresenta il futuro dell’arte ceramica italiana. Le sue opere, cariche di ironia e doppi sensi, combinano le figure e i soggetti tipici della tradizione ad elementi di recupero, utilizzando tecniche di produzione innovative e sostenibili.
AGARTE – FUCINA DELLE ARTI PRESENTA IL CERAMISTA SASÀ SORRENTINO.
-Da Art & Investments
Ceramista salernitano, capace attraverso la sua arte, il restauro, la pittura, la fotografia di coniugare il passato con il futuro. In un’era nella quale il virtuale sta dilagando, la ceramica lo ha riappacificato con l’elemento terra ed essa, per lui, rappresenta punto di equilibrio.
La galleria Agarte presenta i suoi artisti di punta: la video intervista a Sasà Sorrentino
-Da Il Mamilio
Nella galleria d’arte frascatana Agarte, alcuni vasi in ceramica hanno le braccia e si “creano” da soli. Hanno colori accesi, lucidi, e sembrano prendere forma grazie a quei due arti affusolati intenti nel lavorare al tornio.
Le autogenesi.
Visualizzazione di 6 risultatiOrdina in base al più recente