Articoli

Articoli

Agarte - Fucina delle Arti. Un giovane spazio espositivo ai castelli romani.

-Da Il Mamilio

E’ nato Agarte – Fucina delle arti, uno spazio espositivo nel cuore di Frascati dedicato alla promozione del variegato mondo dell’arte contemporanea e all’esposizione di manufatti rari e unici. Il progetto nasce nel 2019 e si propone come una delle gallerie d’arte più giovanili d’Italia con la volontà di esporre e rappresentare artisti emergenti e non, nazionali ed internazionali in modo da poter sviluppare un percorso condiviso di crescita.

Articolo da Il Mamilio sulla galleria Agarte

LE IRRIVERENTI OPERE DI SASÀ SORRENTINO ARRIVANO A FRASCATI.

-Da Il Mamilio

Sasà Sorrentino è uno dei più importanti ceramisti italiani in circolazione. Salernitano, spicca tra i suoi colleghi della costiera e rappresenta il futuro dell’arte ceramica italiana. Le sue opere, cariche di ironia e doppi sensi, combinano le figure e i soggetti tipici della tradizione ad elementi di recupero, utilizzando tecniche di produzione innovative e sostenibili.

Articolo su Sasà Sorrentino da Il Mamilio nell'esposizione di Agarte

ALESSANDRO GIANSANTI, AGARTE – FUCINA DELLE ARTI

-Da Art & Investments

Decidere di aprire una Galleria d’arte durante il lockdown è quanto meno singolare, scegliere di dare massima visibilità alla ceramica, inusuale, passare dalla chiacchiere ai fatti è sinonimo di coerenza coraggio e imprenditorialità, ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di intervistare Alessandro Giansanti, titolare Agarte -Fucina delle Arti. Il tuo primo incontro con l’arte? É difficile tracciare un inizio cronologico al percorso sulla quale tutt’ora mi trovo, ed indicare un primo approccio al quale possa fare riferimento come “l’incontro”, se non genesi, della mia relazione con il mondo dell’arte.

Articolo di Art & Investments su Alessandro Giansanti

SAFARI IN CENTRO STORICO

-Da Art & Investments

La mostra, patrocinata dal Comune di Frascati, è realizzata da Agarte- Fucina delle arti in collaborazione con l’Unione Imprese Frascati (UiF) vedrà il centro cittadino disseminato di circa 20 sculture raffiguranti animali e terminerà il 13 settembre 2020. Una manifestazione diffusa in città che vuole accompagnare piacevolmente visitatori e cittadini a passeggiare in centro e nei vicoli riscoprendo il fascino della città con un pizzico di ironia e novità.

Articolo di Art & Investments su Safari in centro a Frascati
Articolo de Il Messaggero su Frascati e l'evento "Safari in centro"

ART & FASHION “THE JUNGLE BOOK” CASTELLO SPAZIO DEL DESIGN, ROMA

-Da WL Magazine

Lunedì 23 novembre partirà l’evento art & fashion “The Jungle book” organizzato da Jammy Dude, un’innovativa start up di private sale di lusso al quale parteciperà Agarte – Fucina delle Arti con l’esposizione e la vendita delle sculture in ferro battuto di Moses Ochieng già presentate al pubblico con la mostra diffusa sul suolo del comune di Frascati “Safari in Centro Storico”.

Articolo WL Magazine Art & fashion "The Jungle book"

AGARTE – FUCINA DELLE ARTI PRESENTA IL CERAMISTA SASÀ SORRENTINO.

-Da Art & Investments

Ceramista salernitano, capace attraverso la sua arte, il restauro, la pittura, la fotografia di coniugare il passato con il futuro. In un’era nella quale il virtuale sta dilagando, la ceramica lo ha riappacificato con l’elemento terra ed essa, per lui, rappresenta punto di equilibrio.

Articolo su Sasà Sorrentino di Art & Investments

La galleria Agarte presenta i suoi artisti di punta: la video intervista a Sasà Sorrentino

-Da Il Mamilio

Nella galleria d’arte frascatana Agarte, alcuni vasi in ceramica hanno le braccia e si “creano” da soli. Hanno colori accesi, lucidi, e sembrano prendere forma grazie a quei due arti affusolati intenti nel lavorare al tornio.

Sasà Sorrentino nel suo studio nell'articolo de Il Mamilio

Deisa Centazzo:”Natura & positività” a cura di Agarte Fucina delle Arti.

-Da Art & Investments

Agarte apre la sua selection di quadri presentando Deisa Centazzo, artista vocata ad un’arte terapeutica, eco-sostenibile e volta al benessere delle persone e della natura. Dai colori tratti da piante tintorie e pigmenti naturali, ai tessuti 100% naturali ottenuti nel rispetto della natura, Deisa indaga il ruolo  dell’artista a contatto con l’ambiente e si focalizza nella costante ricerca di nuove tecniche di realizzazione delle sue opere.

Deisa Centazzo artista pittrice
Coming Soon

Ultimo articolo