Mostre

Dal 10/08/20 al 13/09/20

Safari in centro storico

Articolo di Art & Investments su Safari in centro a Frascati

La mostra, patrocinata dal Comune di Frascati, è realizzata da Agarte- Fucina delle arti in collaborazione con l’Unione Imprese Frascati (UiF) vedrà il centro cittadino disseminato di circa 20 sculture raffiguranti animali e terminerà il 13 settembre 2020. Una manifestazione diffusa in città che vuole accompagnare piacevolmente visitatori e cittadini a passeggiare in centro e nei vicoli riscoprendo il fascino della città con un pizzico di ironia e novità.

L’esposizione si articolerà in vari siti della Città: dal terrazzo di via Annibal Caro al Mercato Coperto per poi snodarsi in via dell’Olmo, via M. Antonio Colonna e Piazza dell’Olmo accompagnando , di fatto, i visitatori in una passeggiata tra le sculture raffiguranti animali nelle posizioni più variegate, trasformandosi nel modo più efficace e costruttivo per far circolare le persone dentro la città.

Articolo de Il Mamilio sulla mostra Safari in Centro a Frascati

Gallery

Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro dettaglio elefanti
Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro dettaglio coccodrillo
Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro

Our Partners

Dal 23/11/20 al 01/12/20

The Jungle Book (roma)

Articolo WL Magazine Art & fashion "The Jungle book"

Lunedì 23 novembre partirà l’evento art & fashion “The Jungle book” organizzato da Jammy Dude, un’innovativa start up di private sale di lusso al quale parteciperà Agarte – Fucina delle Arti con l’esposizione e la vendita delle sculture in ferro battuto di Moses Ochieng già presentate al pubblico con la mostra diffusa sul suolo del comune di Frascati “Safari in Centro Storico”.

L’evento di vendita privata si terrà al Castello Spazio del Design, Via Tuscolana,1197, 00173 Roma (RM) e si protrarrà sino a martedì 1 dicembre dalle ore 09:30 alle 21:00 e proporrà abiti di alta moda, prime linee delle più grandi case d’abbigliamento al mondo, abbinate alle sculture di Agarte, confermando il binomio perfetto tra “art & fashion”.

Grafica di Riccardo la Leggia per la collezione 2020 delle sculture di Moses Ochieng

Gallery

Esposizione di arte e moda delle sculture di Moses Ochieng con Jammy Dude al castello Spazio del design Peroni a Roma
Dettaglio della scultura elefante di Moses Ochieng all'esposizione di Jammy Dude a Roma
Esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Roma con Jammy Dude

Our Partners

Dal 05/12/20 al 15/12/20

The Jungle Book (Milano)

Dettaglio di elefante tra i vestiti dell'esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Milano con Jammy Dude

Dal 05 dicembre riprende l’evento art & fashion “The Jungle book” organizzato da Jammy Dude dapprima a Roma (Castello Spazio del Design Peroni), ora Milano in via Tortona 9 (Zona Tortona-Navigli). L’innovativa start up di private sale di lusso propone nuovamente in collaborazione con la galleria Agarte – Fucina delle Arti, le sculture animali in ferro battuto di Moses Ochieng.

L’evento di vendita privata si protrarrà sino al 15 dicembre e proporrà abiti di alta moda, prime linee delle più grandi case d’abbigliamento al mondo, abbinate alle sculture di Agarte, confermando il binomio perfetto tra “art & fashion”.

Esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Milano con Jammy Dude

Our Partners

Dal 26/06/21 al 27/06/21

Flâneries d'art
contemporain dans les jardins aixois

Evento Flaneries d'art con Garesio ad Aix-en-Provance (Francia)

Da Sabato 26 giugno a domenica 27 giugno Agarte rappresenterà le sculture della ceramista torinese classe ’38 Clara Garesio all’evento artistico organizzato ad Aix-en-Provence in Francia dal nome “Flâneries d’art contemporain dans les jardins aixois”. L’evento di esposizione e vendita a scopo culturale ospiterà l’artista italiana con una piccola rappresentazione della sua produzione.

Locandina Flaneries d'art con Garesio ad Aix-en-Provance (Francia)
Dal 08/07/21 al 01/08/21

& DAL 09/09/21 AL 19/09/21

Il Segno Dei Canti (Lodi)

Location Lodi Bipielle Arte Renzo Piano

Quest’anno tra la notte del 13 e 14 settembre cadrà il settecentenario della morte di Dante Alighieri, si è deciso dunque di omaggiare la sua figura e la sua opera summa, la Divina Commedia, con un evento in più tappe dal titolo “Il Segno dei canti”. La prima tappa dell’esposizione si terrà a Lodi nella sede di Bipielle arte e vedrà l’idea dell’artista Fabio Massimo Caruso (FMC) concretizzarsi.

La collaborazione espositiva tra circa dieci artisti internazionali (Polonia, Serbia, Spagna ed Italia) sarà sponsorizzata da diverse realtà quali: la Fondazione Banca Popolare di Lodi con la sua sezione arte, l’Istituto Pantheon Design & Technology di Roma/Milano, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e anche la nostra galleria d’arte Agarte – Fucina delle Arti.

Locandina Il Segno dei Canti a Lodi nella sede Bipielle Arte

Gallery

Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte
Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte 2
Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte 3

Our Partners

23/12/21

A Whisky with: Roberto Pavoni (Roma)

Post evento "A Whisky with: Roberto Pavoni"

Il 23/12/21 si è svolto al pluripremiato locale di Frascati “Divan Japonais” di Max la Rosa un evento che ha coniugato la sfera sensoriale del gusto a quella visiva. Le opere pittoriche dell’artista di Roma Roberto Pavoni sono state esposte da un evento organizzato da Agarte – Fucina delle Arti in collaborazione con il Divan Japonais.

La serata è stata accompagnata da circa 15 opere tra Gouache e oli su tela e da due live performance di pittura dal vivo. Durante la serata Max la Rosa reinterpreta la poetica di Pavoni in un cocktail dal nome “Gouache” a base di Suntori Toki affumicato (whisky giapponese), come la tecnica prediletta dall’artista!

Artista Roberto Pavoni con Gouache
Fotografia del dettaglio dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (3)
Fotografia del dettaglio dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (2)
Fotografia dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (dettaglio)

Our Partners

Dal 08/04 al 10/05/22

KERAMEIKOS

Dal 08/04/22 al 10/03/22  si è svolta nella storica location dell’Antico Arsenale di Amalfi col patrocinio culturale del comune di Amalfi e la cura del prof. Massimo Bignardi l’evento sui quattro maestri della ceramica vietrese e della costa “KERAMEIKOS”.

Salvatore Autuori, Vincenzo Caruso, Giuseppe di Muro e Ferdinando Vassallo hanno esposto le loro opere ceramiche nella mostra organizzata da Agarte – Fucina delle Arti, con intervento dell’Assessore alla cultura Enza Cobalto, le fotografie di Jacopo Naddeo e Antonio Caporaso ed il catalogo stampato da Gutenberg Edizioni.

Our Partners

Dal 14/05 al 04/06/22

Frutti proibiti

Dal 14/05/22 al 04/06/22  si è svolta nella storica Galleria d’Arte di Roma Horti Lamiani-Bettivò in collaborazione con quest’ultima l’esposizione personale di pittura di Mauro Romano, pittore capitolino, dal titolo “Frutti proibiti”.

9 inedite tele dalla serie “Viaggio nella Bibbia” ed un arazzo di 2,2 x 2 metri dal titolo “Mariupol’ (Ucraina 2022)”, sono state accompagnate dal catalogo firmato Gutenberg Edizioni a cura di Alessandro Giansanti, Mauro Giansanti e Fabiana Grosso.

Our Partners

Dal 27/05 al 17/06/22

15.15.99. Universi paralleli

Dal 27/05/22 al 17/06/22  si è svolta nella storica Galleria d’Arte di Pagani (Salerno) Baccaro Art Gallery in collaborazione con quest’ultima, la Gutenberg Edizioni e LAMIA Cultura (Associazione Culturale di Nocera) l’esposizione personale di ceramica di Ferdinando Vassallo, maestro di Montecorvino Rovella (SA).

Circa 100 opere scultoree in ceramica appartenenti alla produzione degli ultimi tre anni dell’artista (“Uovo d’uova”, “Vasi foresta” e “Fossili, erbe, erabacce, arbusti e piante”) proposte con un ritratto fotografico e una video intervista realizzate dal team di LAMIA Cultura.

Our Partners

Dal 15/07 al 05/08/22

15.15.99. Universi paralleli (2° tappa)

Dal 15/07/22 al 05/08/22  si svolgerà nella location comunale di Atrani in Via Marinella, 2, col patrocinio del Comune di Atrani in collaborazione con la Gutenberg Edizioni e LAMIA Cultura (Associazione Culturale di Nocera), la seconda tappa dell’esposizione personale di ceramica di Ferdinando Vassallo, maestro di Montecorvino Rovella (SA).

Circa 100 opere scultoree in ceramica appartenenti alla produzione degli ultimi tre anni dell’artista (“Uovo d’uova”, “Vasi foresta” e “Fossili, erbe, erabacce, arbusti e piante”) proposte con la presentazione di un ritratto fotografico e la proiezione di una video intervista realizzate dal team di LAMIA Cultura e la presentazione del catalogo ufficiale realizzato con la Gutenberg Edizioni.

Our Partners

29/07/22

Presentazione 2° Season DAMA.

All’interno del contesto del programma delle serate organizzate per l’estate sorana, dal titolo “Luglio sorano”, il giorno venerdì 29 luglio si terrà nella serata “Capitol Street Art” all’interno dell’Auditorium Vittorio De Sica (Sora), la presentazione del progetto museale per le digital art “Dama Galleria”.

Durante la serata verrà presentata in pre-release la 2° season ufficiale del progetto del ventottenne di Sora Andrea di Mambro, dal titolo Dama Galleria: museo virtuale per le digital art. Il progetto ibrido tra videogioco e galleria digitale nato nel 2020, apre nel 2021 con la sua prima esposizione e si prefigge il compito di esporre e promuovere le arti puramente digitali e virtuali.

Progetto architettonico della struttura del museo digitale Dama.

Our Partners

Coming Soon

Ultima mostra