Mostre

Mostre

Dal 10/08/20 al 13/09/20

Safari in centro storico

Articolo di Art & Investments su Safari in centro a Frascati

La mostra, patrocinata dal Comune di Frascati, è realizzata da Agarte- Fucina delle arti in collaborazione con l’Unione Imprese Frascati (UiF) vedrà il centro cittadino disseminato di circa 20 sculture raffiguranti animali e terminerà il 13 settembre 2020. Una manifestazione diffusa in città che vuole accompagnare piacevolmente visitatori e cittadini a passeggiare in centro e nei vicoli riscoprendo il fascino della città con un pizzico di ironia e novità.

L’esposizione si articolerà in vari siti della Città: dal terrazzo di via Annibal Caro al Mercato Coperto per poi snodarsi in via dell’Olmo, via M. Antonio Colonna e Piazza dell’Olmo accompagnando , di fatto, i visitatori in una passeggiata tra le sculture raffiguranti animali nelle posizioni più variegate, trasformandosi nel modo più efficace e costruttivo per far circolare le persone dentro la città.

Articolo de Il Mamilio sulla mostra Safari in Centro a Frascati

Gallery

Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro dettaglio elefanti
Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro dettaglio coccodrillo
Sculture per la strada nell'esposizione di Moses Ochieng a Frascati Safari in centro

Our Partners

Dal 23/11/20 al 01/12/20

The Jungle Book (roma)

Articolo WL Magazine Art & fashion "The Jungle book"

Lunedì 23 novembre partirà l’evento art & fashion “The Jungle book” organizzato da Jammy Dude, un’innovativa start up di private sale di lusso al quale parteciperà Agarte – Fucina delle Arti con l’esposizione e la vendita delle sculture in ferro battuto di Moses Ochieng già presentate al pubblico con la mostra diffusa sul suolo del comune di Frascati “Safari in Centro Storico”.

L’evento di vendita privata si terrà al Castello Spazio del Design, Via Tuscolana,1197, 00173 Roma (RM) e si protrarrà sino a martedì 1 dicembre dalle ore 09:30 alle 21:00 e proporrà abiti di alta moda, prime linee delle più grandi case d’abbigliamento al mondo, abbinate alle sculture di Agarte, confermando il binomio perfetto tra “art & fashion”.

Grafica di Riccardo la Leggia per la collezione 2020 delle sculture di Moses Ochieng

Gallery

Esposizione di arte e moda delle sculture di Moses Ochieng con Jammy Dude al castello Spazio del design Peroni a Roma
Dettaglio della scultura elefante di Moses Ochieng all'esposizione di Jammy Dude a Roma
Esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Roma con Jammy Dude

Our Partners

Dal 05/12/20 al 15/12/20

The Jungle Book (Milano)

Dettaglio di elefante tra i vestiti dell'esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Milano con Jammy Dude

Dal 05 dicembre riprende l’evento art & fashion “The Jungle book” organizzato da Jammy Dude dapprima a Roma (Castello Spazio del Design Peroni), ora Milano in via Tortona 9 (Zona Tortona-Navigli). L’innovativa start up di private sale di lusso propone nuovamente in collaborazione con la galleria Agarte – Fucina delle Arti, le sculture animali in ferro battuto di Moses Ochieng.

L’evento di vendita privata si protrarrà sino al 15 dicembre e proporrà abiti di alta moda, prime linee delle più grandi case d’abbigliamento al mondo, abbinate alle sculture di Agarte, confermando il binomio perfetto tra “art & fashion”.

Esposizione arte e moda delle sculture di Moses Ochieng a Milano con Jammy Dude

Our Partners

Dal 26/06/21 al 27/06/21

Flâneries d'art contemporain dans les jardins aixois

Evento Flaneries d'art con Garesio ad Aix-en-Provance (Francia)

Da Sabato 26 giugno a domenica 27 giugno Agarte rappresenterà le sculture della ceramista torinese classe ’38 Clara Garesio all’evento artistico organizzato ad Aix-en-Provence in Francia dal nome “Flâneries d’art contemporain dans les jardins aixois”. L’evento di esposizione e vendita a scopo culturale ospiterà l’artista italiana con una piccola rappresentazione della sua produzione.

Locandina Flaneries d'art con Garesio ad Aix-en-Provance (Francia)

Dal 08/07/21 al 01/08/21

& DAL 09/09/21 AL 19/09/21

Il Segno Dei Canti (Lodi)

Location Lodi Bipielle Arte Renzo Piano

Quest’anno tra la notte del 13 e 14 settembre cadrà il settecentenario della morte di Dante Alighieri, si è deciso dunque di omaggiare la sua figura e la sua opera summa, la Divina Commedia, con un evento in più tappe dal titolo “Il Segno dei canti”. La prima tappa dell’esposizione si terrà a Lodi nella sede di Bipielle arte e vedrà l’idea dell’artista Fabio Massimo Caruso (FMC) concretizzarsi.

La collaborazione espositiva tra circa dieci artisti internazionali (Polonia, Serbia, Spagna ed Italia) sarà sponsorizzata da diverse realtà quali: la Fondazione Banca Popolare di Lodi con la sua sezione arte, l’Istituto Pantheon Design & Technology di Roma/Milano, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e anche la nostra galleria d’arte Agarte – Fucina delle Arti.

Locandina Il Segno dei Canti a Lodi nella sede Bipielle Arte

Gallery

Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte
Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte 2
Mostra Il Segno dei Canti a Lodi nella sede della Bipielle Arte 3

Our Partners

23/12/21

A Whisky with: Roberto Pavoni (Roma)

Post evento "A Whisky with: Roberto Pavoni"

Il 23/12/21 si è svolto al pluripremiato locale di Frascati “Divan Japonais” di Max la Rosa un evento che ha coniugato la sfera sensoriale del gusto a quella visiva. Le opere pittoriche dell’artista di Roma Roberto Pavoni sono state esposte da un evento organizzato da Agarte – Fucina delle Arti in collaborazione con il Divan Japonais.

La serata è stata accompagnata da circa 15 opere tra Gouache e oli su tela e da due live performance di pittura dal vivo. Durante la serata Max la Rosa reinterpreta la poetica di Pavoni in un cocktail dal nome “Gouache” a base di Suntori Toki affumicato (whisky giapponese), come la tecnica prediletta dall’artista!

Artista Roberto Pavoni con Gouache
Fotografia del dettaglio dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (3)
Fotografia del dettaglio dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (2)
Fotografia dell'evento al Divan Japonais con Roberto Pavoni (dettaglio)

Our Partners

Coming Soon

Ultima mostra