Call for artists: Progetto Mentore Agarte (2024)

hai un progetto artistico ma non sai come promuoverlo o non hai i mezzi per poterlo fare?

CI PENSIAMO NOI!

Parte il Progetto Mentore di Agarte (2024), call per artisti emergenti under 35 che hanno un progetto artistico che non sanno come promuovere o sviluppare, o non hanno i mezzi per farlo. Il creativo che verrà selezionato potrà accedere al percorso della durata di 6 mesi sponsorizzato da Agarte – Fucina delle Arti, durante questo percorso si svilupperà in maniera professionale l’idea dell’artista.

Proj mentore social 1

Il progetto nasce per promuovere lo sviluppo professionale dei progetti di creativi alle prime armi e che hanno difficoltà nell’immettersi nel mondo professionale dell’arte dando gli strumenti necessari per potervi accedere così da formare una nuova classe di creativi dando nuova spinta e linfa al mercato dell’arte, selezionando chi ha difficoltà nel dar voce alla propria creatività!

Mentoring: che cosa s’intende?

Per Mentoring s’intende quel processo formativo nel quale una persona (detta Mentor) aiuta, segue, guida e promuove lo sviluppo professionale di un’altra persona: il Mentee. Con la metodologia di scambio di buone pratiche si crea una relazione volta alla creazione di un sistema che porti vantaggio e che aiuti il mentee.

Sotto gli step per partecipare alla call.

La nostra proposta:

Chi sarà selezionato potrà accedere al percorso dalla durata di 6 mesi, accedendo ai seguenti servizi in forma TOTALMENTE gratuita: Creazione di un PROGETTO ARTISTICO condiviso con il tema di Agarte sotto la supervisione del Direttore Artistico, Curatore e Gallerista Alessandro Giansanti, CONSULENZE gratuite per tutta la durata del progetto, creazione di CVPORTFOLIO professionale e certificazione del coefficiente d’artista, creazione SITO UFFICIALE ed inserimento nei canali ufficiali virtuali/digitali della Galleria d’Arte ed Associazione Culturale, inserimento nella SCUDERIA ARTISTI di Agarte, produzione interviste alla personal e MATERIALE INFORMATIVO, realizzazione VIDEO-INTERVISTA ufficiale, organizzazione di una MOSTRA PERSONALE dove poter esporre il progetto, creazione del CATALOGO DIGITALE scansionabile e stampabile, inserimento nelle future MOSTRE COLLETTIVE.

La call scadrà il 19/01/2024, tutte le candidature dovranno essere inoltrate via mail ad agarte@agarte.it, alla fine del periodo verrà scelto un’artista che potrà accedere al periodo dei 6 mesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *