Hanno il piacere di invitarla alla conferenza stampa del progetto
Il giorno 19 dicembre ore 12 presso la sede della So.Crem ets. Genova, via Lanfranconi 1/4 Scala A, si terrà la conferenza per presentare il progetto ideato dall’artista Daniele Arzenta.
L’evento proposto dai seguenti sponsor e partner: Agarte – Fucina delle Arti, Cesvico, So.Crem Genova, Globe Today’s, Globe Today’s 7 Arts, Fondazione Pistoletto Città della Scienza, Terzo Paradiso di Pistoletto, Brainethink, ARconTE e Divulgarti.
Durante la presentazione moderata da Edoardo Meoli l’Associazione Agarte – Fucina delle Arti con Alessandro Giansanti e Mauro Giansanti presenterà il progetto ideato dall’artista Daniele Arzenta. Con la direzione artistica di Loredana Trestin e la promozione di Divulgarti e ARconTE, il progetto verrà proposto per l’anno 2025 tramite diverse tappe sul territorio nazionale.
Il progetto ideato dall’artista nel 2007 è composto da 547 sagome in legno chiaro consegnate a centinaia di artisti di grande valore affinché le lavorassero secondo la loro sensibilità e cifra artistica.
Sotto la foto dell’installazione.
Durante la giornata interverranno le seguenti personalità: Marta Brusconi (Assessore ai servizi civili del Comune di Genova), Mario Mascia (Assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Franco Cirio (Preseidente Cesvico, Centro per lo Sviluppo della solidarietà e della Cooperazione Internazionale), Loredana Trestin (Direzione artistica e promotore del progetto), Roberto Ardizzone (Fondatore dei magazine Globe Today’s e Glo0be Today’s 7Arts, promotore e divulgatore del progetto), Alessandro Giansanti e Mauro Giansanti con Eleonora Gravina Co-organizzatori del progetto in rappresentanza di Daniele Arzenta (Artista ideatore del progetto in partnership con Agarte – Fucina delle Arti), Silvia Filippi Storica dell’Arte Ambasciatrice del progetto Rebirth/Terzo Paradiso Cittadellarte Fondazione Pistoletto Onlus (Responsabile per l’installazione “Terzo Paradiso”, all’interno del progetto Sagome 547), Francesco Saverio Teruzzi (Attivatore e coordinatore Ambasciatori Rebirth/Terzo Paradiso Cittadellarte) e Marzio Villari (CEO Brainethink).
Dimenticare è facile, basta non ricordare.